tFormo è un centro d’esame Gatehouse Awards. Grazie a noi è possibile sostenere gli esami per ottenere una certificazione inglese online Gatehouse Classic IESOL. Gatehouse Awards è un ente Certificatore della lingua inglese, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e da altri importanti organismi di certificazione in tutto il mondo.
La certificazione d’inglese è oggi uno dei requisiti fondamentali per accedere al mondo del lavoro e alla maggior parte delle facoltà universitarie. Conseguire una certificazione di inglese Gatehouse Classic IESOL permette inoltre di acquisire crediti formativi ed attestazioni professionali utili ai fini del posizionamento nelle graduatorie docenti e nelle graduatorie dei concorsi pubblici (compresi i Concorsi Militari).
La Certificazione inglese online Classic IESOL, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero dell’Università e della Ricerca, è pensata per tutti coloro che non sono madrelingua inglese ma desiderano ottenere una certificazione di inglese come seconda lingua (L2).
L’esame si suddivide in 4 parti: Speaking (produzione e interazione orale), Listening (comprensione della lingua parlata), Reading (comprensione del testo), Writing (Produzione scritta). Tutte le prove sono obbligatorie per conseguire la certificazione inglese online e sono state studiate per valutare le conoscenze dei candidati in contesti familiari e di routine che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.
Se il candidato non dovesse superare in maniera positiva una o più delle 4 prove che compongono l’esame di certificazione, potrà sostenere nuovamente solo le abilità in cui è stato bocciato. Tutti i candidati che supereranno con esito positivo l’esame riceveranno un certificato corrispondente al livello per il quale hanno sostenuto la prova. Al momento dell’iscrizione infatti il candidato sceglierà il livello per il quale intende sostenere l’esame (CEFR – A1, A2, B1, B2, C1 e C2).